Fabio Cutrera

Il mio approccio

Il mio approccio è basato sul Metodo OMM®

The One Minute Meditation, incentrato sulla creazione di percorsi su misura, estremamente pratici e facilmente applicabili.

Ritengo che la teoria sulla meditazione, seppure molto affascinante, non sia sufficiente per raggiungere i risultati desiderati, ma che siano necessari strumenti concreti e pratici per ottenere i benefici e sperimentare un continuo miglioramento.

Da quasi 25 anni vivo le realtà aziendali e ne conosco le dinamiche, le problematiche e anche le possibili strade per risolvere le sfide che ogni giorno si manifestano.

Con il metodo OMM® i risultati sono visibili già dalla prima sessione e gli strumenti insegnati sono semplici e applicabili in autonomia dai partecipanti alle sessioni.

Chi medita con il metodo  imparerà tecniche per ridurre lo stress e aumentare la propria produttività, sin dalla prima sessione.

L’efficacia del metodo OMM®
è data da 3 Fattori:

1

La procedura è facilmente memorizzabile

perché è legata ad una visualizzazione che può essere richiamata ripercorrendo le 5 dita di una mano.

2

Il metodo OMM® si basa su ricerche neuro scientifiche

e sull’esperienza di oltre 50 anni di pratica di Patrizio Paoletti. Ogni passaggio è studiato per essere efficace e per fare ottenere risultati concreti.

3

I trainer OMM praticano la meditazione  da oltre 10 anni

e hanno svolto un Master di 3 anni per trasmettere la disciplina. Inoltre, ogni trainer OMM ha almeno 150 ore di tirocinio prima di poter cominciare  a gestire una classe OMM. Questo assicura che ogni classe venga seguita al meglio per portare il 100% dei partecipanti al risultato.

I BENEFICI DELLA MEDITAZIONE

Il mio approccio è basato sul Metodo OMM® – the One Minute Meditation,
I benefici che di meditare con il  modo il metodo OMM®: Aumento dell’energia

Diminuzione
dello stress

Maggiore
empatia

Miglioramento
dell’umore

Maggiore produttività e focus sui propri obiettivi

IL METODO OMM®

OMM: The One Minute Meditation

è un metodo di meditazione innovativo sviluppato da Patrizio Paoletti, uno dei maggiori esperti italiani sul tema con oltre 50 anni di esperienza nella pratica meditativa. 

Questo metodo risulta particolarmente adatto all’ambiente aziendale, poiché grazie alle sue peculiarità la pratica diventa semplice ed efficace, con benefici sperimentabili fin dalla prima sessione

Il metodo OMM consiste in una meditazione di 1 solo minuto attraverso un percorso guidato in 5 semplici passi.

La pratica di OMM è stata dimostrata efficace per:

  • ridurre lo stress;
  • migliorare la concentrazione, motivazione e creatività dei team o delle persone coinvolte, influendo positivamente sulle prestazioni aziendali e sul benessere delle stesse.

Patrizio Paoletti è un esperto di sviluppo personale con oltre 30 anni di esperienza. Con il suo programma Human Inner Design, propone metodiche uniche e sapienti di formazione basate sulle ricerche neuro-scientifiche e su collaborazioni con istituti e università internazionali. È inoltre coordinatore di importanti progetti aziendali con impatti trasformanti in importanti realtà.